A Valderice sei incontri letterari in programma dal 29 giugno al 28 settembre
Al via il prossimo 29 giugno la prima edizione della Rassegna Letteraria “Libri e Autori al Tramonto”, che si terrà presso il suggestivo Giardino Urbano “Le Terrazze di Mezzogiorno” di Valderice, a San Marco. La Rassegna, patrocinata dal Comune di Valderice, è dedicata alla diffusione e alla valorizzazione dei talenti letterari locali che abbracciano la prosa, la poesia, la storia e le tradizioni popolari. Sarà un’occasione per conoscere autori emergenti e affermati, scoprire nuove opere e immergersi nella cultura locale.
Gli incontri letterari della rassegna, voluta dal comitato spontaneo con la collaborazione della Biblioteca “F. De Stefano”, saranno curati dal poeta trapanese Nino Barone. Per ogni appuntamento verrà allestito un punto ristoro gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Solco”.
L’accesso all’evento è gratuito e aperto a tutti. Si comincerà il prossimo 29 giugno alle 19, con il primo dei sei incontri in programma presentando il volume del Prof. Pasquale Gianno dal titolo “La Musica dei Misteri” Edizioni Drepanum.
- Da portatore dei Misteri a portavoce della Disabilità: La Storia di Simone Galia
- Francesco Scontrino: Da Trapani a Vonnas, il Giovane Chef alla Corte di Georges Blanc
- Addio a Totò Schillaci: l’Eroe che ha fatto sognare l’Italia intera
- Quando le barriere non sono solo fisiche: la battaglia invisibile per la dignità
- Oltre lo Specchio: Come Chi Non Vede Percepisce Se Stesso e gli Altri