La Pro Loco Sikania di Burgio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Vincenzo Galifi, apre lo scrigno dei tesori del borgo.
Nel primo pomeriggio di giovedì 24 agosto i visitatori avranno la possibilità di scoprire, attraversando i vicoli e le viuzze arabe, le bellezze artistiche e architettoniche della piccola cittadina.
L’appuntamento, inserito nel programma dell’estate burgitana del Comune, darà anche agli artigiani locali la possibilità di esporre presso la piazza Umberto I le loro splendide produzioni artistiche.
Nel corso della serata ci sarà una degustazione con prodotti tipici del territorio burgitano. Sarà una giornata ricca di arte, cultura, gastronomia e musica.
A tarda sera, nella splendida location del Parco della Rimembranza, si continuerà con la musica del dj set EMOLW (Calogero Smeraglia), dedicando uno spazio ai giovani.
Burgio è un paese ricco di arte, cultura e storia, i suoi importanti siti sono luoghi perfetti per sperimentare il meglio delle nostre bellezze. Arte, artigianato, musica e gastronomia saranno sicuramente elementi notevoli che attireranno tanti turisti. È nostro obiettivo – afferma la presidente della Pro Loco Mariella Corrao – la valorizzazione e la promozione turistica del territorio. Noi siamo custodi di cultura e tradizioni, motore e sviluppo dei territori; pertanto, in sinergia con gli enti locali, punteremo sempre più ad operare con obiettivi comuni per far crescere insieme la destinazione turistica e renderla più appetibile agli occhi dei visitatori.
Tutto per la scuola- Da portatore dei Misteri a portavoce della Disabilità: La Storia di Simone Galia
- Francesco Scontrino: Da Trapani a Vonnas, il Giovane Chef alla Corte di Georges Blanc
- Addio a Totò Schillaci: l’Eroe che ha fatto sognare l’Italia intera
- Quando le barriere non sono solo fisiche: la battaglia invisibile per la dignità
- Oltre lo Specchio: Come Chi Non Vede Percepisce Se Stesso e gli Altri