Si è svolta stamattina l’intitolazione della scuola dell’ infanzia di Napola (I.C Pagoto di Eruce) a Carla Accardi. Questa scelta è stata fatta per rendere omaggio all’importante contributo che l’artista ha dato alla cultura italiana e internazionale, grazie alle sue opere che si sono distinte per la loro originalità e bellezza.
Carla Accardi, nata a Trapani nel 1924 e scomparsa nel 2014, è stata una delle artiste più importanti e influenti del Novecento italiano. Il suo stile è stato caratterizzato da un’originale fusione di forme e colori, che ha dato vita ad opere di grande intensità emotiva e visiva.
L’intitolazione della scuola all’artista Carla Accardi è un segno di riconoscenza e di gratitudine nei confronti di una figura che ha saputo valorizzare e promuovere l’arte e la cultura nel nostro territorio e nel mondo intero. La scuola dell’Infanzia di Napola, grazie a questa scelta, vuole ispirare i suoi studenti ad avvicinarsi all’arte e sviluppare la loro creatività, seguendo l’esempio di una grande artista come Carla Accardi. Questo è l’ultimo step del progetto di #paripasso proposto dalle organizzazioni sindacali CGL CISL e Uil che hanno previsto dal 2021 l’intitolazione di tre scuole dell’ Infanzia.
- Da portatore dei Misteri a portavoce della Disabilità: La Storia di Simone Galia
- Francesco Scontrino: Da Trapani a Vonnas, il Giovane Chef alla Corte di Georges Blanc
- Addio a Totò Schillaci: l’Eroe che ha fatto sognare l’Italia intera
- Quando le barriere non sono solo fisiche: la battaglia invisibile per la dignità
- Oltre lo Specchio: Come Chi Non Vede Percepisce Se Stesso e gli Altri